giovedì 18 luglio 2013

A zonzo per l'Inghilterra del Nord

 
Quest'anno la meta delle nostre vacanze doveva essere l'Irlanda,
rivedere l'amato Donegal dopo 7 anni,
invece dopo una scorsa al sito della Ryanair
e al nostro budget la nostra destinazione ha subito delle variazioni.
Abbiamo deciso di atterrare all'aeroporto di East Midland,
vicino a Derby, nel cuore delle grandi città britanniche,
come ben sapete però io non amo i luoghi affollati,
quindi la nostra meta è diventata il Lake District,
 l'Hadrian's Wall e per finire il Northumberland.
Ben 18 giorni di permanenza in suolo britannico
ci ha permesso di visitare con tutta calma questi luoghi spettacolari.
Noleggiata l'auto siamo partiti per questa nuova avventura.
L'equipaggio era costituito dai miei due figli, mia sorella e la sottoscritta,
quest'anno c'è stato un piccolo cambiamento,
mio figlio è stato promosso a navigatore,
di conseguenza mia sorella declassata a semplice passeggero. ;-)
Sintetizzare 18 splendidi giorni in poche righe per me è impresa impossibile,
ho assemblato per il momento dei collage fotografici,
poi mano a mano farò dei post specifici sulla moltitudine di cose che abbiamo visto.
 
Abbiamo visitato e soggiornato in dimore fiabesche
 


ammirato giardini da sogno
 


esplorato scogliere dominate da imponenti fari
 


abbiamo fatto simpaticissimi incontri
 



circondati da un verde accecante
 

Queste è solo un assaggio di ciò che abbiamo trovato e provato
girovagando per il nord dell'Inghilterra.
 
Diventa ogni volta più difficile tornare a casa da questi viaggi.
 
Un abbraccio
Angela


11 commenti:

  1. Ahhh, sei tornata allora!!! E quella frase che mi hai scritto sulla cartolina??? Quanto ho riso...:)))vi ho pensate un sacco...e queste foto..quei fariiiiiiii!!!
    Hai fatto un viaggio a dir poco magnifico mia cara...spero di rivederti presto per sentire il racconto dal vivo, assieme al nuovo navigatore, of course!!!
    Baci a tutti e 4.
    Ci

    RispondiElimina
  2. Come hai ragione carissima...una volta che riesci ad andare là, poi ti viene il mal d'Inghilterra, come una droga e non riesci più a farne a meno! Bellssime queste immagini, un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. Ciao, che belle foto!!! I posti che hai visitato sono uno dei sogni non ancora realizzati,ma mi sento fiduciosa. A presto Lara

    RispondiElimina
  4. Che posti stupendi! Quanto mi mancano!

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco..io ci sono nata ed ho vissuto la mia infanzia nel Northumberland e sol oquando torno la mi sento a casa!!!
    Ti auguro un sereno weekend.
    Morena

    RispondiElimina
  6. Ma che bellissimi posti ....
    Noi quest'anno abbiamo scelto la Provenza ....
    A presto
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ma hai portato a casa un Bulli???? ;@)

    RispondiElimina
  8. Caspiterina, e ci credo che non si avrebbe voglia di tornare! Che posti incantevoli, il verde poi che io amo follemente! E i fari? Chissà che emozione poter vivere tutto questo dal vivo e che meraviglioso bagaglio di conoscenza per i tuoi figli! Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ho visto il link del tuo blog in un altro blog e attratta dal titolo del post eccomi qui. Io sono appena tornata dall'Inghilterra del Sud e sopraffatta, dopo 15 anni di astinanza da viaggi, dalla bellezza dei Cotswolds e del Dorset.... ma il tuo post mi fa venir voglia i ripartire! Non so dove tu viva in Italia, ma chi dice che l?italia è il paese più bello del mondo... credo con abbia mai viaggiato, non trovi???
    Ps Belissime foto, meglio delle mie che come fotografa non valgo una "ceppa"!

    RispondiElimina
  10. Come ti capisco..sono posti stupendi, anche io li ho visitati..e ne ho nostalgia!
    Grazie per le belle foto!
    Laura

    RispondiElimina
  11. WOW WOW e ancora WOW.......
    mi sono fatta un tour da sogno grazie alle tue immagini!!!
    Bellissimo viaggio
    Lieta

    RispondiElimina

Grazie infinite per il tuo commento

Ho trovato il mio albero

Il Faggio. Veniva considerato con grande rispetto un tramite tra gli uomini e gli dèi, circondato da aura divina, e Macrobio riferisce che...