martedì 7 giugno 2011

L'Aurora di Scozia

Due mesi fa girovagando per i blogs conobbi Aurora.
Rimasi incantata davanti all'immagine iniziale del suo blog,
non potevo credere ai miei occhi,
uno dei miei luoghi del cuore ...



Dunnottar Castle.

Qui si parla di Scozia, e che Scozia, i diari di Viaggio di Aurora, 
ha pubblicato persino un libro "Un viaggio da fare con gli occhi", 
non me lo potevo far sfuggire, 
e così l'ho contattata.
Ed ora mi ritrovo in un suo post Scotland my love
è un grande onore per me, 
così adesso contraccambio.
Grazie Aurora.    :)

Sempre più spesso ultimamente ripenso al primo (1990) e all'ultimo (2009) 
viaggio fatto nella Terra del Tartan. 
Era il 9 settembre di più di vent'anni fa, partii dal 1° binario della Stazione Centrale di Bologna, 
da sola, con uno zaino, un biglietto INTER-RAIL della durata di un mese, 
pochissimi soldi e la tessera degli ostelli in tasca. Direzione Londra,
ma la mia meta erano Scozia e Irlanda. 
Per me, poco più che ventenne, è stato come conquistarli quei paesi, 
giorno dopo giorno, passo dopo passo, 
ed è per questo che hanno lasciato un'impronta indelebile in me.

Dopo un paio d'anni ci tornai in dolce compagnia a bordo di una mitica Renault 4,
fu una splendida avventura.

Ogni volta che ci torno, è come tornare a casa e quando ne sono lontana la nostalgia è tanta.

Sarà per i paesaggi mozzafiato, per il silenzio delle brughiere, per le bianche spiagge sferzate dal vento,
per i verdi pascoli punteggiati di bianco, ma vi assicuro che lì ci si lascia il cuore.

Via lascio con alcune immagini della mia vacanza del 2009, 
oppure andate al mio vecchio post con l'augurio che possiate visitare prestissimo la Scozia.




















Grazia ancora Auroraalla prossima avventura.


Un abbraccio
Angela

24 commenti:

  1. Che nostalgia nel rivedere questi luoghi...il faro, i castelli, le pecore, i paesaggi scozzesi...
    Voglio tornarci subitoooooo!!! Che dici, ci organizziamo?
    Baci
    CInzia

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, sono paesaggi incantevli che ho sempre sognato di vedere.
    Grazie
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia questi luoghi, mi viene una voglia matta di andarci, chissà....comunque grazie per queste notizie!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi luoghi... mi riportano a tanto tempo fa... un viaggio in Irlanda (per certi versi molto simile alla Scozia) ... ho conosciuto mio marito.

    RispondiElimina
  5. meraviglioso, io sono stata sia in scozia che in irlanda e devo dire che sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  6. ci vado a fine luglio... e non vedo l'ora :)))

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela,
    grazie a te per le belle parole che mi hai dedicato. "L'Aurora di Scozia"? Mi piace!!!!
    Condivido ovviamente le emozioni, la nostalgia e l'adorazione per quel paese e l'incanto per Dunnottar Castle. In Irlanda sono stata nel 1998, nel primo viaggio da sola con gli amici e mi ha rapito il cuore pure lei... sarà ora di ritornarci, magari in un doppio tour Scozia-Irlanda (come lo direi però al mio capo che prendo 2 mesi di ferie?) ;D
    Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  8. I really enjoyed your pictures! It's world love...
    Hugs,

    RispondiElimina
  9. mamma che posti...il verde mi ricorda la Svezia l'anno scorso....certo, è un verde diverso perchè se parlo di verde svedese intendo le distese immense di alberi, prati, campi..bellezze di vario tipo, dalle fattorie, alle case in riva ai laghi o al mare, i prati fioriti e gli spazi immensi..la gente per niente fredda come si pensa sia la gente del nord, il clima che da nord a sud varia drasticamente e il sole di mezzanotte.Amo la Svezia almeno quanto ami tu la Scozia e ti capisco quando parli di malinconia :-((( Chissà quando riuscirò a tornarci...un abbraccio,Kiki.

    RispondiElimina
  10. HO IL TIMORE CHE PRIMA O POI PARTI E NON TORNI PIù
    CHE POSTI DA FAVOLA QUELLO CHE MI CI VORREBBE PER RICARICARMI...CIAO PATATA UN BACIONE

    RispondiElimina
  11. Splendido post! Sarebbe bellissimo poter visitare la Scozia... chissà un giorno forse...
    Grazie per essere passata da me.
    Buona settimana
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  12. Benedetta figliola ma che blog incantevole hai. Noi abbiamo un amico che spesso e volentieri si reca in Scozia e Irlanda. Ne è innamorato. E a vedere le tue foto impossibile non esserlo. Chissà, forse un giorno, vedrò anch'io questi posti d'incanto. A little kiss by Paola

    RispondiElimina
  13. Ciao, vedo che il tuo blog è seguitissimo ,hai un gran numero di followers,certamente ci si trova bene qui da te...bellissimi luoghi che vorrei poter visitare un giorno ,adoro il verde.
    Grazie della visita al mio blog e per il sostegno...passa ancora a trovarmi. Una buona domenica

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima!
    Azzeccatissima la frase di Edgar Allan Poe che hai inserito in apertura del blog :) Eh, mi sa che il caro Edgar ha ragione: a me sfuggono un sacco di cose!!!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  15. ciao cara Angi, che meraviglia queste foto, hanno un'atmosfera magica, sembra che il temposi sia fermato.Bellissimo anche peter, anche mia figlia ne vuole uno ma l'idea di tenerlo in gabbia non mi va giù, io le odio le gabbie.baciotti

    RispondiElimina
  16. Che bella la scozia! chissà quando potrò andare a vedere quei luoghi magici, grazie per le bellissime foto e per il tuo racconto mi hai fatta sognare.... baciotti lella

    RispondiElimina
  17. Visto che le tue foto sono bellissime e molto suggestive, perchè non ne mandi una a Paola? Sta cercando l'immagine di copertina per il numero di luglio del magazine della sua agenzia viaggi :) Qui il link: http://networkedblogs.com/jfZ5R (magari anche qualcun altro decide di partecipare ;D).
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  18. Chissà, in questa vita o in un'altra... spero veramente di poterli vedere. Anna

    RispondiElimina
  19. Wow! Lovely photos :)
    Greetings from Scotland
    Shippy

    RispondiElimina
  20. Che viaggio fantastico mi hai permesso di fare con le tue bellissime foto, grazie infinite,la Scozia piace tanto anche a me e, un po' ti invidio per la tua intraprendenza nel voler ostinatamente viaggiare anche da sola in giovane età, io non ho mai avuto il coraggio di farlo. Troppe barriere,troppi pregiudizi non me l'hanno permesso. Brava! L'ago fatato di magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Mamma mia quanto vorrei tornare in Scozia... il senso di libertà che si respira là, non l'ho trovato da nessun'altra parte!!!! Amo la Scozia e spero di tornarci di nuovo!!! :D

    RispondiElimina
  22. Ciao sono Maria e conosco la Scozia dal 1992 anno in cui mia figlia si è innamorata di un ragazzo scozzese. Ora sono sposati, abitano a Loanhead (vicino a Edimburgo) e ho imparato ad amare questa terra un pò fredda rispetto alla mia Sardegna ma tanto simile. Grazie per aver messo tante foto così belle.....

    RispondiElimina
  23. ....potrei stare ore a sfogliare il tuo "diario virtuale" ma è ora di andare a lavoro....tornerò presto e spesso a trovarti
    Grazie
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie infinite per il tuo commento

Ho trovato il mio albero

Il Faggio. Veniva considerato con grande rispetto un tramite tra gli uomini e gli dèi, circondato da aura divina, e Macrobio riferisce che...